A cosa serve l’adozione a distanza

Le adozioni a distanza in tutti i paesi del mondo sono scelte concrete che aiutano i bambini che davvero ne hanno bisogno a crearsi un futuro come adulti completi.

Si tratta di prendersi cura a lungo termine di bambini che a causa di guerre, povertà, malattie hanno perso i genitori o sono stati abbandonati dalla famiglia e quindi vivono per strada o sono sfruttati, per farli vivere in Villaggi SOS protetti, sicuri e amati, come ogni bimbo del mondo dovrebbe essere.

Il clima familiare e l’amore che i bimbi hanno perduto sono ricreati nei Villaggi SOS, i bambini crescono in un ambiente sereno e familiare dove, con l’aiuto delle mamme SOS, instaurano legami affettivi duraturi e imparano la tolleranza e la solidarietà in un clima sereno di amore e fiducia, fondamentale per una crescita positiva.

Creare legami affettivi con le mamme SOS e con gli altri bambini del Villaggio, è la base fondamentale per una crescita serena, l’obiettivo delle adozioni a distanza è proprio questo: togliere i bambini dalla strada per dare loro la possibilità di futuro migliore, nella tutela dei propri diritti e nel rispetto delle proprie radici culturali.