Fare del bene con l’adozione a distanza costa poco.  Vantaggi fiscali per chi sceglie di aiutare i bambini in difficoltà.

I tuoi pagamenti per l’adozione a distanza dei bambini sono fiscalmente deducibili in quanto versati a SOS Villaggi dei Bambini, associazione ONLUS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale e possono quindi essere dedotti dal tuo reddito:

  • Secondo il D’lgs 460/97 e della successiva legge n.80/05 gni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
  • Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione, ovvero la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, l’estratto conto della banca in caso di bonifico e l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore.

Una volta compilato il modulo qui di fianco, SOS Villaggi dei Bambini ti invierà tutto il materiale informativo relativo al bambino, una sua foto e una sua descrizione o al Villaggio SOS secondo le caratteristiche della tua richiesta.